Google Chromecast arriva in Italia
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 19 Marzo 2014 09:47
- Scritto da Fabrizio Maddalena
Ok, l’abbiamo letto dappertutto: Google ha finalmente presentato in Italia “Google Chromecast”, la chiavetta che estende le funzionalità video di computer e tablet in modo da poter vedere sulla TV quello che una volta si vedeva su un monitor dalle dimensioni decisamente meno importanti.
Cosa fa realmente questo apparecchietto dall’accessibilissimo prezzo di 35 euro? Beh, abbastanza se lo consideriamo nel contesto americano (Netflix, Hulu e altri grossi player sono supportati) ma molto poco se si parla del nostro Paese. Unica, bellissima funzionalità (per chi non ha uno smart TV o una qualsiasi console per videogame) è quella di poter vedere tutti i contenuti di Youtube sul proprio schermo televisivo, aumentandone di gran lunga la fruibilità.
Ma come mai Google sta puntando così tanto su questo device? È presto detto: il Web si sta sempre più avvicinando alla TV. Anzi, possiamo già dire che le due piattaforme sono praticamente già fuse. Nel mondo la TV via Web è sempre più presente, basti pensare alle novità che gli ultimi mesi hanno portato anche qui in Italia, dove Infinity e Sky Online hanno fatto diventare realtà quello che fino a qualche anno fa era solo una chimera. E non dimentichiamo che anche Google e Apple hanno la loro bella piattaforma, per non parlare di Amazon che sicuramente non starà a guardare passivamente quello che succede nel nostro Paese ancora per molto, visto che altrove è già un distributore di contenuti video via IP.
La rivoluzione della TV via Internet è cominciata anche in Italia? Probabilmente è troppo presto per dirlo. Sicuramente nei prossimi anni ne vedremo delle belle!
Dai un'occhiata a...
Cronologia Articoli
- ► 2022 (1)
- ► 2021 (4)
- ► 2020 (5)
- ► 2019 (4)
- ► 2018 (4)
- ► 2017 (6)
- ► 2016 (7)
- ► 2015 (8)
- ▼ 2014 (13)
-
►
2013
(49)
- ► Dicembre (2)
- ► Novembre (1)
- ► Ottobre (2)
- ► Settembre (2)
- ► Agosto (2)
- ► Luglio (3)
- ► Giugno (4)
- ► Maggio (3)
- ► Aprile (6)
- ► Marzo (5)
- ► Febbraio (5)
-
►
Gennaio
(14)
- Whatsapp si paga!
- Twitter si espande
- Cos'è il cloud computing?
- Salvate il ferro da stiro!
- Trovare lavoro con i social network
- Facebook lancia una nuova ricerca
- Amazon lancia AutoRip
- Groupon acquisisce Glassmap
- Wikipedia: un conflitto inesistente
- Web Economy al 2.8% del PIL
- Safari: 10 anni e non sentirli
- Quanto è facile barare su YouTube?
- Twitter si quoterà in borsa?
- Difficoltà per YouTube su Windows Mobile
- ► 2012 (7)
Articoli più letti
Tag Cloud
qualche utenti google come stata youtuber tutti network degli sono facebook perché molto proprio youtube alla yahoo sempre delle mondo community siti stato della sito quanto questa hanno essere ricerca anni questo contenuti fatto parte media alle cosa molti rete sulla internet dove social anche solo italia video comunicazione quello